Nei casi in cui i materiali necessari alla produzione farmaceutica non siano adeguatamente confezionati, il cliente farmaceutico ha la necessità di provvedere alla decontaminazione e al riconfezionamento in cleanroom per renderli adatti all’uso in ambienti sterili e ambienti a contaminazione controllata.
Il team Pharmaclean, operando in conformità con il proprio Quality Management System, è in grado di fornire la consulenza e la gestione completa del servizio di riconfezionamento.
La Quality Unit Pharmaclean, in collaborazione con il team del cliente, analizza il bisogno, mette a punto una SOP in accordo alle GMP, stipula un Quality Agreement al fine di standardizzare il processo e garantire i requisiti di qualità. Il tutto con particolare attenzione ai costi del servizio e ai tempi di consegna.
Il team Pharmaclean®, operando in conformità con il proprio Quality Management System, è in grado di fornire la gestione completa del servizio di riconfezionamento.
La Quality Assurance, in collaborazione con il team del cliente, analizza il bisogno e il processo/servizio richiesto dal cliente, verifica la fattibilità dello stesso mediante risk analysis, redige la documentazione in accordo alle linee guida GMP e garantisce la qualità del servizio mediante un quality agreement dedicato. Il tutto con particolare attenzione ai costi e ai tempi di consegna.
Il servizio di riconfezionamento è svolto in ambiente classificato da personale qualificato, in conformità con le procedure e le istruzioni operative concordate con il cliente e le linee guida GMP.
L’area Pharmaclean® occupa 600 m2 all’interno del sito AM Instruments.
Il sito comprende uffici, produzione, confezionamento primario e secondario, laboratorio controllo qualità Pharmaclean® e una cleanroom di grado A/C operational di 350 m2 e un’area di 200 m2 per l’imballaggio secondario.
All’interno del reparto è stato realizzato un RABS dedicato a:
"*" indica i campi obbligatori