Menu Kitchen Appliances
en

Zherox® è il nuovo sistema per la biodecontaminazione ambientale progettato e realizzato per rispondere al meglio ai requisiti GMP.

  • EFFICACIA convalidata
  • COMPATIBILITÀ impareggiabile
  • TECNOLOGIA innovativa
  • CICLO ridotto
  • INDUSTRIA 4.0
  • DATA INTEGRITY

TECNOLOGIA

Una soluzione di perossido di idrogeno <8% viene diffusa attraverso un ugello, creando una nebbia di micro gocce che, passando attraverso un campo elettromagnetico ad alto voltaggio, subiscono un processo di ionizzazione. La soluzione risultante possiede una elevata concentrazione di radicali idrossilici e specie reattive dell’ossigeno (ROS), in grado di danneggiare i microrganismi attraverso l’ossidazione di proteine, carboidrati e lipidi. Il campo elettromagnetico impartisce una carica elettrostatica alla nebbia la quale in tal modo agisce come un gas, a causa della mutua attività repulsiva delle cariche positive. Il risultato è una diffusione elevata della soluzione che è in grado di raggiungere il 100% dell’area trattata. I prodotti risultanti, ossigeno e acqua, non lasciano alcun residuo sulle superfici.

EFFICACIA

L’efficacia biodecontaminante della soluzione e la sua migliore distribuzione, sono garantite dal passaggio attraverso una fonte di energia ionizzante costituita da un campo elettromagnetico in grado di aumentare del 50% l’efficacia ossidante della soluzione.

DIFFUSIONE OTTIMIZZATA

Ottima distribuzione della soluzione in ambiente. Le micro-gocce caricate positivamente si respingono tra loro, diffondendo la soluzione come fosse un gas. Non è necessario l’uso di ventilatori per ottimizzare la diffusione.

RAPIDITÀ

Il sistema è in grado di sanitizzare con un unico dispositivo fino a 300 metri cubi. In locali con volumi maggiori è possibile utilizzare più macchine contemporaneamente, interconnesse tra loro via wifi e gestite come un unico sistema, consentendo di ottimizzare la diffusione della nebulizzazione e ridurre i tempi di ciclo. Non è necessario alcun condizionamento dei locali.

COMPATIBILITÀ MATERIALI E SICUREZZA

Massima compatibilità materiali: la soluzione utilizzata ha una concentrazione 4 volte inferiore (<8%) rispetto ai sistemi VHP (35%) e non ha classificazioni di rischio, non è esplosiva, non è infiammabile, non è corrosiva.

INDUSTRIA 4.0

Le ricette relative ai cicli di biodecontaminazione possono essere memorizzate e richiamate. L’avvio del ciclo può avvenire dal touch screen integrato o connettendosi alla macchina da remoto tramite un qualunque dispositivo mobile o fisso grazie alla presenza di web server sulla macchina. Massima automazione delle attività.

REPORT GMP

Il sistema garantisce la totale tracciabilità delle operazioni di biodecontaminazione: inserimento o modifica dei parametri di funzionamento, configurazione, manutenzioni, utenti, dati del sanitizzante utilizzato. Tutte le operazioni vengono memorizzate e rese disponibili per la consultazione e per la generazione di report. Tutti i dati sono presenti e accessibili su cloud per consultazione e generazione di report.

MONITORAGGIO DEL SANITIZZANTE

Zherox® può essere equipaggiato con una tanica da 5L di sanitizzante, i cui dati sono completamente e costantemente monitorabili.

CONTROLLO IN TEMPO REALE

La macchina rileva i parametri legati alla soluzione rendendoli disponibili in tempo reale da remoto. La quantità di liquido erogata è costantemente controllata durante le operazioni di biodecontaminazione. È possibile monitorare in continuo l’umidità relativa, la temperatura e la concentrazione perossido.

DATA INTEGRITY

La macchina garantisce la “data integrity” in conformità al principio ALCOA. Tutti i dati sono attribuibili, leggibili, contemporanei, originalie accurati.