“The cleanest bag” – il nuovo prodotto Pharmaclean® per i processi di sterilizzazione
L’innovativa busta Pharmaclean® di AM Instruments è la soluzione definitiva per il packaging dedicato alla sterilizzazione in autoclave, 100% conforme all’Annex 1, pulita e tracciabile.
In un contesto in cui i processi di sterilizzazione in autoclave finalizzati all’introduzione dei materiali ai punti d’uso sono diventati una delle sfide più impegnative a seguito della approvazione del nuovo Annex 1, AM Instruments risponde con un’innovazione rivoluzionaria: la nuova busta Pharmaclean® in Tyvek® – PET/PP, progettata per offrire la massima sicurezza e conformità nel settore Life Sciences.
Grazie a un attento studio delle esigenze dei clienti e a un’analisi approfondita del mercato, AM Instruments ha sviluppato questa soluzione unica, nata dall’esperienza sul campo e da un forte impegno nella ricerca e sviluppo. Il risultato è un prodotto che elimina i rischi connessi alla contaminazione, garantendo al contempo la totale tracciabilità.
La nuova busta Pharmaclean® integra un indicatore di processo attraverso un procedimento di stampa convalidato, che elimina la possibilità di cross-contamination. Questa soluzione consente un’immediata verifica visiva del successo del processo di sterilizzazione, garantendo una chiara evidenza poiché gli indicatori sono posizionati sulla superficie della busta e non, come solitamente accade, sulla saldatura.
Ma AM Instruments va oltre. La nuova busta offre una aggiuntiva garanzia di tracciabilità grazie alla stampa del numero di lotto e del codice prodotto su ogni singola busta. Questa caratteristica rappresenta un significativo passo avanti nella garanzia della qualità e della sicurezza per i clienti.
Le nuove buste Pharmaclean®, le uniche al mondo realizzate con materie prime biodecontaminate in fase di produzione con il sistema proprietario Safe4Clean®, rappresentano l’apice della qualità e dell’efficienza per i processi di sterilizzazione, grazie a caratteristiche come l’eccellente pelabilità, il più basso rilascio particellare sul mercato e la totale visibilità del prodotto sterilizzato. Prodotte in camera bianca di Grado C Operational nello stabilimento di Cesano Maderno (MB), queste buste sono pienamente conformi ai requisiti dell’Annex 1 e si distinguono per l’elevata pulizia e la tracciabilità che le rendono ideali per il settore Life Sciences.