Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Pharmapack Europe 2026

21 Gennaio 2026 - 22 Gennaio 2026

Dal 21 al 22 gennaio 2026, AM vi da appuntamento a Parigi per Pharmack Europe. Oltre alla possibilità di conoscere da vicino le nostre linee di produzione Pharmaclean® e Zherox®, dedicate rispettivamente al confezionamento per la sterilizzazione e il trasferimento dei materiali, e alla biodecontaminazione, quest’anno AM presenta la nuova linea di guanti per isolatore e RABS.

Inoltre, il 22 gennaio, AM terrà una conferenza dedicata al trasferimento dei materiali. Un case study illustrerà in modo esaustivo e con esempi pratici, la strategia di adeguamento ai nuovi requisiti regolatori dell’Annex 1, attraverso le soluzioni Pharmaclean®.

Ridefinire il trasferimento dei materiali: una strategia unica e sostenibile per la conformità all’Annex 1 nei processi asettici.

In risposta alla revisione dell’EU GMP Annex 1, che introduce requisiti più stringenti per il controllo della contaminazione e la gestione dei processi asettici, un importante produttore farmaceutico si è trovato ad affrontare l’urgenza di aggiornare le proprie operazioni di confezionamento per garantire la conformità normativa e mantenere l’assicurazione di sterilità.
La principale difficoltà consisteva nell’armonizzare flussi di lavoro eterogenei all’interno di ambienti produttivi sterili, in particolare in relazione alla classificazione delle cleanroom e alle strategie di controllo della contaminazione basate sul rischio.

AM ha fornito una soluzione completa e personalizzata, integrando tecnologie avanzate di confezionamento con una profonda competenza normativa.
Attraverso l’implementazione di sistemi di confezionamento su misura in Tyvek®, AM ha permesso al cliente di raggiungere la piena conformità all’Annex 1, migliorando al contempo l’efficienza operativa.
Questo caso studio illustra come l’approccio consulenziale e l’innovazione tecnica di AM abbiano facilitato una transizione fluida verso la conformità normativa, rafforzando l’impegno del cliente verso qualità, sicurezza e sostenibilità.


Temi della sessione workshop interattiva

  • Strategie attuali per il confezionamento di sistemi barriera sterili in linea con l’Annex 1
  • Personalizzazione, innovazione e sostenibilità nelle soluzioni di packaging avanzato (con case study)
  • Il ruolo dei sistemi di trasferimento materiali su misura nel raggiungimento di risultati misurabili in termini di sostenibilità
  • Dimostrazione pratica

 

Richiedi il pass per visitare Pharmapack




 

Dettagli

  • Inizio: 21 Gennaio 2026
  • Fine: 22 Gennaio 2026

Luogo

  • Paris Expo, Porte de Versailles – Hall 4 | Paris, France