AM Instruments

AM Instruments.

Una eccellenza italiana.

Dal 1990 AM Instruments è in primo piano nel settore del controllo della contaminazione con attenzione alle esigenze qualitative del mercato Life Sciences.

Realtà industriale produttiva, l’azienda attua il programma GMP Consistent garantendo una piena sinergia di modalità operative, obiettivi e risultati con il mercato farmaceutico.

Due cleanroom Pharmaclean® per la manifattura di prodotti per il confezionamento e la sterilizzazione e i servizi di riconfezionamento conto terzi, anche utilizzando BetaBag® Getinge. Flussi laminari, pass-box con sistema di decontaminazione, down-cross, carrelli flussati e la linea di impianti e strumenti Zherox® per la biodecontaminazione sono prodotti nel polo tecnologico AMTech®. Un’offerta di oltre 3.000 prodotti e lo stock in pronta consegna permettono di rispondere efficacemente alle richieste.

Quattro brevetti e trenta marchi registrati: il risultato di una costante ricerca e sviluppo orientata all’innovazione in termini di soluzioni e di tecnologia.

Azienda certificata ISO 9001:2015, GMP Consistent.

GMP Consistent AMInstruments®

Mission.

Essere la prima azienda riconosciuta GMP Consistent® nel settore del controllo della contaminazione nel mercato Life Sciences

Essere il punto di riferimento nel controllo della contaminazione è la nostra mission, alla quale aderiamo per competenze, eccellenza operativa e proattività.

In un settore connotato da stringenti regole normative, e da rischi che investono operatori e prodotti finali, sentiamo la responsabilità di agire tempestivamente trovando soluzioni alle problematiche che costantemente l’industria farmaceutica si trova ad affrontare.

La ricerca delle soluzioni, la soluzione dei problemi.

ISO quality system certification

Lavorare in modo etico.

Per una crescita e un progresso sostenibili.

In AM Instruments una condotta professionale ispirata a principi etici condivisi è il necessario presupposto per garantire quello sviluppo e quel progresso verso cui l’azienda è orientata.

L’innovazione e la crescita devono, infatti, muoversi all’interno di questi principi comuni.

AM Instruments ha, dunque, elaborato e adottato un proprio Codice Etico ed un Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del D. Lgs 231/2001, al fine di prevenire condotte illecite all’interno dell’azienda.

Anche in un’ottica di compliance normativa, sia nazionale che europea, ha inoltre implementato un canale aziendale per segnalare agli organi competenti irregolarità, condotte o comportamenti illeciti, con idonee garanzie di anonimato e massima riservatezza (“whistleblowing”).

Innovazione.

Il motore della nostra crescita costante.

L’innovazione è il motore della nostra crescita costante, che si realizza attraverso le intuizioni e le competenze dell’area Ricerca e Sviluppo, da cui prendono vita prodotti e tecnologie all’avanguardia.

AM Instruments dedica a queste attività sempre maggiori risorse, consapevole che buona parte del successo aziendale dipenda dalla capacità di saper leggere e anticipare i bisogni del mercato in cui opera.

Riteniamo fondamentale presentarci ogni giorno di fronte al mercato con idee e soluzioni innovative.

30 anni di AM Instruments.

1990 – 2020.

Per il nostro trentesimo anniversario abbiamo deciso di condividere la nostra storia: dove siamo partiti, i nostri primi passi, la passione che ci ha sempre guidati e l’impegno che ci ha contraddistinto per arrivare dove siamo oggi.

Pharmaclean®.

Il nostro polo produttivo.

Pharmaclean® è il reparto produttivo in camera bianca di AM Instruments. Due cleanroom (Grado A/B e C operational), due linee di prodotti innovativi per il confezionamento e la protezione della sterilità specificamente pensate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di efficacia, sicurezza e rispondenza ai requisiti normativi.

Pharmaclean® è il frutto dell’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività: è da questa esperienza che nascono prodotti che aderiscono totalmente alle esigenze sempre più stringenti di qualità e sicurezza che il settore life science richiede.

Strutture, attrezzature e processi sono qualificati in base al nostro Sistema di Gestione della Qualità.

AMTech.

Il nostro polo tecnologico.

AMTech® è il polo tecnologico di AM Instruments: sistemi e servizio di biodecontaminazione, impianti di monitoraggio, flusso laminare, standard e su misura, servizi di assistenza, taratura e convalida.

Attraverso l’analisi attenta delle richieste e delle esigenze particolari del cliente, il team AMTech® è in grado di offrire soluzioni per dimensioni, funzionalità, layout inconsueti e complessi, grazie al supporto dei più moderni processi di progettazione e realizzazione.

Dalla fase di studio, al progetto fino alla sua realizzazione, AMTech® è presente con professionalità, competenza e proattività.

AMTech® offre assistenza e servizi tra i più qualificati del mercato attraverso un proprio laboratorio polifunzionale attrezzato con aree di lavoro.