Il nuovo sistema rapido, efficace e sicuro per la biodecontaminazione delle superfici
Zherox® b-pack è il nuovo sistema di AM Instruments per la biodecontaminazione delle superfici .
L’innovativa tecnologia HPE di Zherox® applicata ad un sistema leggero e portatile, consente la massima praticabilità per l’operatore e un’efficacia comprovata anche nelle zone più difficili da raggiungere
Garantiamo il raggiungimento di abbattimento microbico fino a Log 6 anche nei punti più critici e difficilmente raggiungibili.
Grazie all’elevata compatibilità, la tecnologia Zherox® è adatta a qualsiasi materiale (vetro, PVC, laminati, elettronica sensibile e metalli, tra cui acciaio inossidabile e alluminio), è inodore e non richiede una pulitura successiva al ciclo di sanificazione.
Una soluzione di perossido di idrogeno <8% viene diffusa attraverso un ugello creando una nebbia di micro gocce che, passando attraverso un campo elettromagnetico ad alto voltaggio, subisce un processo di ionizzazione. La soluzione risultante possiede una elevata concentrazione di radicali idrossilici e specie reattive dell’ossigeno (ROS), in grado di danneggiare i microrganismi attraverso l’ossidazione di proteine, carboidrati e lipidi.
Le microgocce raggiungono anche le zone più difficili, assicurando una copertura completa di tutte le superfici. I prodotti risultanti, ossigeno e acqua, non lasciano alcun residuo.
La tecnologia, utilizzata per la biodecontaminazione in camera bianca, assicura la qualità GMP propria dell’industria pharma e ha una massima compatibilità con i materiali, perché la soluzione utilizzata ha una concentrazione 4 volte inferiore (<8%) rispetto ai sistemi VHP (35%).
Il sistema non ha classificazioni di rischio, non è esplosivo, non è infiammabile, non è corrosivo e non richiede operazioni di pulizia a fine processo.
Il telaio in lega di alluminio e la scocca in ABS rendono l’unità leggera e ideale per un utilizzo frequente. Il diffusore ergonomico permette un uso continuativo senza affaticamento da parte dell’operatore
Il passaggio della soluzione attraverso la fonte di energia ionizzante è in grado di aumentare del 50% la sua efficacia ossidante riducendo i tempi i ciclo.
L’emergenza Coronavirus ha imposto alle aziende nuove norme e disposizioni per prevenire qualsiasi rischio di contagio e garantire ai dipendenti di lavorare in un ambiente sicuro e protetto. Per fare questo consigliamo alle imprese di programmare interventi finalizzati alla sanificazione completa degli ambienti e delle superfici, garantendo così la sicurezza degli spazi di lavoro.
Utilizza in autonomia l’innovativo sistema Zherox® b-pack per sanificare gli ambienti e le superifici degli spazi di lavoro.
In AM Instruments mettiamo a disposizione per le aziende anche un servizio di biodecontaminazione on-site fatto dai nostri operatori e gli interventi sono programmabili in orari notturni, weekend e/o giorni festivi per non interferire con i normali cicli di produzione aziendali.
Contatti:
info@aminstruments.com
028728921