Fiere ed eventi

15 Aprile 2024  – Pratteln

Swiss Cleanroom Community Event

Un’occasione unica di network tra le più grandi aziende farmaceutiche, più di 50 espositori per presentare le novità nello sviluppo e nella produzione di farmaci.

23 – 25 Aprile  2024  – Karlsruhe

Lounges

AM Instruments porta alla conferenza PDA la biodecontaminazione con tecnologia HPE . Uno studio comparativo che mette a confronto la tecnologia HPE con le altre tecnologie, seguito da un approfondimento tecnico sui sistemi brevettati di biodecontaminazione Zherox®, le loro applicazioni e sui test effettuati che ne comprovano l’efficacia ottimizzata.

15 -16 Maggio 2024  – Stuttgart

PDA Good Aseptic Manufacturing Conference

In primo piano le nostre soluzioni per il confezionamento e la sterilizzazione. Uno speciale approfondimento dell nostro sistema proprietario Safe4Clean® per la biodecontaminazione delle materie prime da particelle vitali e non-vitali che assicura una qualità ottimizzata del prodotto finito.

5-6-7 GIUGNO 2024

AM INSTRUMENTS @ SIMPOSIO AFI

PALACONGRESSI RIMINI

STAND 72

5 Giugno 2024
ore 10:00 - 12:30
Workshop AM Instruments
Superando le sfide dell'Annex 1: l'ottimizzazione dei processi di trasferimento dei materiali in ambienti controllati

Nell’ambito del 63° Simposio AFI, AM  Instruments terrà un workshop dedicato alle sfide Annex 1 relative alle operazioni di trasferimento dei materiali.

Il nuovo Annex 1, attraverso la Contamination Control Strategy, pone grandissima attenzione alla necessità di un controllo della contaminazione accurato in tutti i processi di trasferimento dei materiali in ambienti classificati.

I principi di Quality Risk Management devono essere utilizzati per valutare e controllare i rischi di contaminazione: “per questa ragione è necessaria una strategia di controllo della contaminazione per valutare l’efficacia di tutte le misure preventive e di monitoraggio in essere.” (Cit. Annex 1)

Il Workshop AM Instruments presenta un approccio teorico accompagnato da casi studio sulla risoluzione delle criticità legate al trasferimento dei materiali e all’ottimizzazione dei diversi processi applicativi.

La riduzione del rilascio particellare e una barriera microbiologica efficace sono elementi cruciali nel trasferimento dei materiali. È fondamentale assicurare il mantenimento della sterilità in tutte le fasi del processo.

Il nuovo Annex 1 spinge inoltre verso un’implementazione di soluzioni automatizzate, onde evitare il rischio di contaminazione da parte degli operatori. La biodecontaminazione con la nuova tecnologia HPE rappresenta un passo in avanti sia dal punto di vista dell’efficacia e sicurezza, sia dal punto di vista dell’automazione.

La sua integrazione con i sistemi di trasferimento come i passamateriali è la soluzione ideale per la riduzione dei rischi di contaminazione nelle produzioni asettiche.

Contattaci:

info@aminstruments.com

02 8728921