Anche nel 2025, AM è stata inserita nell’elenco delle 1.000 imprese Best Performer della provincia di Monza e Brianza.
Le aziende premiate sono state individuate da L’Economia del Corriere della Sera e ItalyPost, attraverso l’analisi dei bilanci degli ultimi tre anni (2021–2023), considerando fattori come il tasso di crescita annuale, l’EBITDA, l’utile netto positivo ed il fatturato, per identificare le imprese con una solida crescita ed una gestione finanziaria equilibrata.
          “Nel 2023, il fatturato complessivo delle 20.000 aziende coinvolte ha superato gli 827 miliardi di euro, con oltre 2 milioni di addetti. Un risultato che sottolinea la centralità dell’industria italiana nell’economia globale, grazie anche al peso significativo di grandi gruppi e distretti industriali che caratterizzano il nostro Paese. ” (ItalyPost)
L’anno 2023 ha rappresentato un anno di forte crescita per AM, caratterizzato da un salto importante a livello di performance sia in termini di fatturato che di redditività. Questo ha consentito di proseguire con maggiore impulso il piano di investimenti volti a rafforzare la struttura organizzativa, al fine di dotare l’azienda di tutte le risorse necessarie a proseguire l’ambizioso percorso di crescita osservato negli ultimi anni.
          Il tour delle Imprese Best Performer, articolato in 20 tappe nelle regioni e nelle province più industrializzate del paese, ha l’obiettivo di celebrare le eccellenze imprenditoriali italiane ma vuole essere soprattutto un momento di confronto sui temi più sfidanti del prossimo futuro. A partire dalla trasformazione digitale e dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale, alla sostenibilità ambientale, sociale e di governance, dall’aumento dei costi energetici, alle strategie messe in campo per affrontare fattori geopolitici impattanti come i conflitti in corso e i dazi statunitensi. Dall’analisi ItalyPost appare evidente infatti, la resilienza delle 20.000 aziende selezionate anche in momenti di grande complessità storica ed economica.
