ResilienzAM – Casa

TUTTI A CASA!

Non eravamo preparati! Questo è sicuro. La coazione al chiudersi in casa è un’esperienza nuova per tutti tranne che per i rei agli arresti domiciliari e per quei simil vip in cerca di rinnovata notorietà del Grande Fratello!

Di una cosa siamo sicuri: non è una vacanza, non ne ha il sapore né i suoni.

Ma ci si può lavorare…

#ResilienzAM #ResilienzAM #ResilienzAM

SCUOLE CHIUSE 😱

Tecniche di sedazione per tutte le fasce di età.

0 – 3 anni: non esistono tecniche, rassegnatevi. Le mamme più “in” prediligono vietare cartoni animati e qualsiasi elemento tecnologico, regalano blocchetti di legno e colori lavabili. La verità è che niente funziona come dare a vostro figlio di 3 mesi un ipad! Ma se vogliamo proprio salvare noi e loro vi consiglio il canale di Pianeta Mamma

3 – 6 anni: quell’età in cui credono di essere indipendenti ma non fanno ancora pipì da soli! Diamogli l’illusione di essere grandi con questo!

7 – 13 anni: siamo noi che desideriamo ardentemente che siano grandi in questo caso, ma non è vero!!! In aiuto ci vengono i loro neuroni e le loro capacità. Magari riusciamo a ritagliarci il tempo per fare noi pipì da soli! Approfittiamone…

Dai 13 in poi è guerra! Vogliono fare esattamente tutto ciò che di questi tempi è proibito: uscire con gli amici, partita di pallone, trucco e parrucco in compagnia. Per questa fase esiste solo la corruzione. Procedete evitando di andare sul lastrico!

E poi, ma non dovrebbero studiare? La rete è piena di risorse. Lezioni on-line, video documentari. Rai Cultura mette a disposizione tutte le sue risorse.

SMART WORKING 🥳

Quanti di noi sono a lavoro a casa? Tanti, tantissimi. Per molti, soprattutto in Italia, si tratta di una condizione del tutto nuova. Allora cominciamo col crearci un angolo dove sia piacevole sedersi e lavorare.

Scaricate Pinterest e digitate home working! Troverete mille ispirazioni e idee utili per il vostro ufficio in casa.

Non avete più quei momenti alla macchinetta del caffè, lo so, mancano a tutti. Potete sempre prendervi i vostri 10 minuti di paura sorseggiando caffè in terrazza parlare con le vostre piante, dicono che così crescano meglio e più rigogliose!

PER UNA PACIFICA CONVIVENZA ✌🏻

L’Italia è a crescita zero, ma magari voi siete quelli che rendono la statistica una scienza inesatta.

Magari avete tre figli, un cane e un gatto.

Magari avete anche vicini molesti. Insomma, la convivenza coatta non è mai una passeggiata di salute.

Anche gli appartamenti più spaziosi diventano stretti quando sono tutti in casa.

Quindi bisogna assolutamente dettare delle regole di pacifica convivenza, e magari attaccarle sul frigorifero, in caso qualcuno le dimenticasse.

Resilienza