AM Instruments offre un servizio di biodecontaminazione ambientale dedicato alla sicurezza in ambienti ad alto rischio di contaminazione.
Il servizio di biodecontaminazione AM Instruments è caratterizzato da tempi di ciclo rapidi e sicuri, non necessita condizioni di preparazione dei locali e viene svolto da un team specializzato nella massima sicurezza.
Il nostro sistema di biodecontaminazione è stato utilizzato già in situazioni di emergenza come EBOLA. Grazie alla sua facile portabilità e leggerezza consente interventi rapidi in totale sicurezza per ambienti e operatori.
Il processo di biodecontaminazione non lascia residui e, di conseguenza, non richiede operazioni di pulizia a fine processo. L’agente sanitizzante decade in acqua e ossigeno e la sua bassa concentrazione lo rende a tutti gli effetti non corrosivo.
Il nostro servizio di biodecontaminazione è rivolto a tutti:
Alberghi, scuole, impianti sportivi, strutture commerciali, ospedali e strutture mediche, uffici, ristoranti, impianti di lavorazione dei prodotti, caserme militari, polizia e vigili del fuoco, aerei, mezzi di trasporto.
Il sistema di biodecontaminazione AM Instruments agisce attraverso l’innovativa tecnologia iHP: una soluzione di perossido di idrogeno <8% viene diffusa attraverso un ugello, creando una nebbia di micro gocce che, passando attraverso un arco voltaico ad alto voltaggio, subiscono un processo di ionizzazione. La soluzione risultante possiede una elevata concentrazione di radicali idrossilici e specie reattive dell’ossigeno (ROS) in grado di danneggiare i microrganismi attraverso l’ossidazione di proteine, carboidrati e lipidi.
La bassa concentrazione di perossido di idrogeno assicura una elevata compatibilità con i materiali presenti, nella quasi totalità degli ambienti.