Menu Kitchen Appliances
en

AM Instruments sostiene associazioni e onlus impegnate nel sociale, con particolare attenzione ai bambini, alla loro salute e al loro benessere, in Italia e nel mondo, e promuove la bellezza.

Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus

Questa associazione è nata nel 1993 per iniziativa di alcuni genitori di bambini ammalati e di medici oncologici dell’Istituto “G.Gaslini” di Genova, con l’obiettivo di regalare speranza di vita ai piccoli affetti da questo tumore dell’età pediatrica e fornire sostegno alla ricerca scientifica.

www.neuroblastoma.org

logosostiene1

Insiemepercaso Onlus

Questa associazione italiana, ufficialmente riconosciuta in Zambia come organizzazione non governativa di livello internazionale, svolge dal 2003 un’intensa attività di cooperazione allo sviluppo, con progetti nel campo dell’assistenza di base, dell’educazione, della salute, del lavoro.

www.insiemepercaso.org

logosostiene3

Dynamo Camp

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Ogni anno in Italia, più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi o croniche. Questi bambini devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale. La condizione della malattia li porta non solo ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie, ma spesso vincola anche la loro socializzazione con i coetanei e compromette la loro spensieratezza e allegria. Dynamo Camp vuole offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini” trascorrendo una settimana di divertimento in un ambiente protetto, dove la massima sicurezza è sempre garantita da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.

www.dynamocamp.org

Unknown-1

FAI – Fondo Ambiente Italiano

AM Instruments sostiene il FAI – Fondo Ambiente Italiano attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor. A fianco del FAI vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese. Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da oltre 40 anni tutela e gestisce ben 58 Beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.
Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d’arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

https://www.fondoambiente.it